Tutela del patrimonio

HEAD OFFICE

+ 39 (0425) 166 63 16

 

9, VIA CESARE BATTISTI

ROVIGO, 45100

09.00 TO 17.00

MONDAY TO FRIDAY

LA POLIZZA C.A.R.

 

La polizza C.A.R. (Contractor's all risks) è una copertura assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualunque causa determinati e prevede anche una garanzia di responsabilità civile per i danni cagionati a terzi durante l'esecuzione delle opere.

 

L'esecutore dei lavori è obbligato a stipulare una polizza assicurativa che tenga indenni le stazioni appaltanti da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati, salvo quelli derivanti da errori di progettazione, insufficiente progettazione, azioni di terzi o cause di forza maggiore, e che preveda anche una garanzia di responsabilità civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio o di regolare esecuzione.

 

 

LA POLIZZA E.A.R.

 

La polizza EAR prevede invece la copertura di tutti i rischi specifici derivanti dal montaggio di un impianto o di una macchina industriale: garantisce quindi all’assicurato il risarcimento dei costi dovuti alla riparazione o alla sostituzione dei beni danneggiati durante il montaggio e lo mantiene indenne dalle conseguenze della responsabilità civile per danni a terzi avvenuti durante e in conseguenza dell’attività di montaggio. Per fare alcuni esempi impianti assicurabili sono le macchine motrici, gli impianti elettrici, le centrali elettriche, gli oleodotti, i gasdotti, gli impianti siderurgici, chimici, farmaceutici e alimentari.

 

 

LA POLIZZA DECENNALE POSTUMA

 

Al termine del periodo di copertura della polizza CAR, è possibile attivare, per le stesse categorie di opere, un’assicurazione Decennale Postuma: tale polizza va ad assicurare per 10 anni i danni materiali e diretti causati all’opera assicurata da un evento di cui sia responsabile l’appaltatore.

 

Le tipologie di evento derivanti da difetto di costruzione incluse comprendono:

 

- rovina totale dell’opera, disgregazione e crollo con caduta violenta di una parte dell’opera;

 

- rovina e gravi difetti di parti dell’opera, destinate per propria natura a lunga durata, che compromettono in maniera certa ed attuale la stabilità dell’opera;

 

- certo ed attuale pericolo di rovina dell’opera o di parti ed essa;

 

- rovina di parti dell’opera non destinate per propria natura a lunga durata, solo se conseguente ad un evento previsto ai punti precedenti.

 

 

ALL RISKS IMPIANTI ENERGIA RINNOVABILE

 

Il mercato delle fonti di energia rinnovabile sta crescendo a ritmi sempre più elevati, industriali ed imprenditori, infatti, vedono valide opportunità di investimento e di crescita in questo nuovo comparto. Per questa ragione è bene dotarsi di una copertura assicurativa completa ed esauriente in grado di coprire tutti i rischi legati alla costruzione e al montaggio degli impianti. Le nostre soluzioni assicurative prevedono polizze all risks studiate per ogni tipo di impianto che utilizzi fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermico, ecc) e tutelano le aziende sia dai rischi della posa in opera che dai successivi danni materiali diretti e indiretti. L’assicurazione dedicata al settore fotovoltaico, ad esempio, offre la garanzia assicurativa per danni diretti, atti di terzi, guasti macchine a fenomeno elettrico, danni da interruzione di esercizio, responsabilità civile verso terzi e, con la polizza EAR, garanzia durante la fase di costruzione e il montaggio dell’impianto. Le medesime coperture sono previste anche dalle altre polizze all risks specifiche per gli impianti geotermici, i parchi eolici, gli impianti ad energia solare, a biomassa o biogas e per gli impianti che sfruttano l'energia marina.

LE SOLUZIONI PIU' APPROPRIATE

 

 

AI MIGLIORI TASSI DEL MERCATO

 

 

RICHIEDICI GRATUITAMENTE UN PREVENTIVO

 

 

backoffice@novafinance.it

NOVA FINANCE CONSULTANT

 

La tua garanzia...

 

 

Nova Finance di A.D.F.

 

 

Partita IVA 01397140292

IVASS E000124969

Contatti

 

9, Via Cesare Battisti, ROVIGO 45100

Email: info@novafinance.it

Phone: +39 (0425) 166 63 16

© Copyright Nova Finance 2018 All Rights Reserved