Laboratorio Estero


LABORATORIO ESTERO

Project Details

Quello che traspare dall'esame dello scenario economico domestico, non è certo confortante agli occhi dell'imprenditore. Il nostro Paese è afflitto da tempo da una congiuntura economica persistente che, sommata alle problematiche legate alla asfissiante fiscalità ed alla insostenibile burocrazia, non permettono proiezioni di un futuro prospero, almeno nell'immediato.

E' proprio da queste considerazioni , nonché dalla innata capacità di affrontare nuove sfide, che l'imprenditore italiano trae la necessità di valutare le opportunità di business offerte dai mercati esteri

CHALLENGE


Portare un'azienda all'estero è complesso come aprire una nuova attività d'impresa. Per questo motivo l'attività di internazionalizzazione va pianificata nel migliore dei modi.


Senza un'adeguata pianificazione qualsiasi progetto di internazionalizzazione è destinato a fallire. Occorre raccogliere informazioni, attivare contatti, prevedere spese di viaggio, eventualmente adattare i prodotti e i servizi offerti alle esigenze dei mercati locali, quindi un dettagliato piano export è fondamentale per l'accesso al credito e ai finanziamenti.


È di fondamentale importanza individuare i punti di forza dell'azienda nei diversi mercati esteri, le caratteristiche dei potenziali clienti e i punti di debolezza dei concorrenti. Per scegliere tra un paese o l'altro bisogna considerare: fattori infrastrutturali; contesto politico, economico e culturale; percentuale di mercato occupata dalle importazioni, tendenze e prospettive di sviluppo; l'adesione ad accordi commerciali di libero scambio, unioni doganali o accordi regionali. Il tutto per determinare quanto possa essere attraente quel determinato Paese.


Alla base di ogni relazione commerciale vi è una rete di rapporti tra persone: la mancanza di attenzione alle differenze culturali può compromettere il buon esito delle trattative. Allo stesso modo la conoscenza nel dettaglio della normativa locale è d'obbligo: considerare superficialmente gli aspetti contrattuali e legali può comportare gravi perdite di denaro.


Il commercio con l'estero tende a generare una mole di documenti che l'impresa deve essere preparata a gestire. Va raccolta tutta la corrispondenza commerciale (richieste d'offerta, offerte, conferme, contratti, cataloghi, listini, ecc.), la documentazione legale (prodotta da dogane, spedizionieri, banche, assicuratori, ecc.) e vanno predisposti i nuovi rapporti di comunicazione interna tra l'ufficio estero e le altre funzioni aziendali.




SOLUTION

La missione della nostra azienda è quella di dare un supporto completo a quelle aziende ed imprenditori che hanno interesse di avviare la loro attivita’ e costituire una societa’ estera.


In base alle esperienze accumulate ed alla rete professionale che abbiamo sviluppato in ambito europeo, siamo in grado di fornire una vasta serie di servizi di appoggio, con i quali possiamo soddisfare le vostre necessita’ imprenditoriali.


La nostra scelta della giurisdizione ideale, è caduta su quelle europee, ed in particolare sulla Slovenia, la Croazia e la Repubblica Ceca.


Questi Paesi operano in totale trasparenza, il vostro business non avrà alcuna limitazione derivante da black list o simili, inoltre il basso costo della mano d'opera, una mentalità europea, la buona qualità delle infrastrutture e un carico fiscale inferiore a quello italiano hanno convinto molti imprenditori a delocalizzare le loro attività produttive .

In una sintetica analisi, il concetto di aziende in questi Paesi potrebbe essere espresso in più affari e meno tasse.


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